via. Mircea cel Bătrân 32/10, 2 ° piano, città Chișinău, Moldavia
youtube

Sbiancamento Dentale

Sbiancamento Dentale si tratta di una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli sicuramente più bianchi. Con il turismo dentale, puoi ottenere un sorriso luminoso a basso prezzo nella clinica dentale Grand Turismo Dentale in Moldavia

Si tratta di una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli sicuramente più bianchi. I denti per natura si presentano in tonalità che possono variare dal giallino chiaro al grigio al marrone. Di norma ci si rivolge al proprio dentista per un simile trattamento, grazie alle tecniche e alle strumentazioni all’avanguardia che può utilizzare per risolvere la situazione e migliorare l’estetica del sorriso

È chiaro che sottoporsi allo sbiancamento dentale da un dentista sarà profondamente diverso dal rivolgersi al fai da te. In quest’ultimo caso non è mai conveniente affidarsi ai rimedi della nonna: azioni come passarsi il bicarbonato sui denti o usare le foglie di limone, alla lunga, danneggiano la struttura dentale in un processo di abrasione graduale. Dentifrici ad azione abrasiva, maschere con gel di perossido di carbammide, penne sbiancanti o striscette adesive sono tutti strumenti che aiutano a sbiancare i denti, anche se l’effetto non è duraturo come quello garantito dallo sbiancamento professionale.

I metodi più diffusi per sbiancare i denti:

  • Sbiancamento denti laser;
  • Sbiancamento a domicilio, con mascherina individualizzata.

Lo sbiancamento dentale a led consiste in un trattamento che sfrutta la luce fredda per attivare in 20 minuti il primo step del processo di sbiancamento dentale. La formula del gel sbiancante è nata nel 2003 negli Stati Uniti ed è ideale per coloro che assumono regolarmente caffè, vino rosso, bevande gassate e fumano. Il trattamento permette di recuperare il colore naturale dei denti, e di norma viene effettuato a seguito di una visita senza impegno di valutazione e una pulizia dentale professionale.

La qualità dell’intervento è fuori discussione. Inoltre il trattamento:

  • non danneggia lo smalto dentale;
  • non danneggia la gengiva;
  • può essere ripetuto ogni volta che lo si desidera;
  • nessuna sensibilità dentale;
  • risultati visibili dalla prima sessione.

Tra gli svantaggi elenchiamo solo sporadici casi di fastidio nei giorni successivi al trattamento. In caso di gravidanza è sconsigliato il trattamento in quanto non ci sono studi che attestino le possibili conseguenze sul feto.

Sbiancamento denti laser
(di tipo ZOOM)

Il migliore esempio della tecnologia in odontoiatria estetica è ZOOM- un sistema professionale di sbiancamento dentale laser che si esegue nel più breve tempo possibile, attraverso un processo rivoluzionario basato su raggio di luce. L’obiettivo dello sbiancamento dentale con laser è di sbiancare i denti scoloriti, di rimuovere le macchie dallo smalto, dalla dentina e di ottenere un sorriso luminoso.

Sbiancamento denti laser (di tipo ZOOM) nella clinica dentale Grand Turismo Dentale in Moldavia

Prima di procedere alla procedura, di solito si fa una foto dei denti, in modo che il dentista possa guidarsi durante la realizzazione del trattamento. Si comincia con la pulizia professionale dei denti, e solo dopo si esegue lo sbiancamento. Sulla gengiva si applica un gel protettore e, sui denti, rispettivamente, un gel sbiancante, l’effetto di cui viene stimolato dalla lampada laser.

La procedura viene eseguita entro 3-4 sessioni, per un tempo totale di 45-60 minuti, in funzione del risultato desiderato e della sensibilità dentale di ogni paziente.

I vantaggi dello sbiancamento denti laser:

  • La procedura di sbiancamento dentale è innocua e priva del dolore;
  • Con questo tipo di sbiancamento si può raggiungere uno schiarimento del colore dei denti di 8-10 tonalità;
  • Tempo minimo necessario per ottenere il risultato auspicato;
  • Ha massimo grado di efficacia.

Gli svantaggi dello sbiancamento dentale con laser:

  • L’unico disagio per alcuni pazienti è di rimanere con la bocca aperta durante la procedura;
  • Denti sensibili per diversi giorni;
  • I costi sono più alti rispetto agli altri sistemi di sbiancamento.

Sbiancamento a domicilio con mascherina individualizzata

Questa procedura si realizza dal paziente, che esegue le istruzioni del dentista a domicilio. Vengono preparate due mascherine in plastica, in conformità all’impronta dei denti, su quali si applica un gel sbiancante. Il gelo si utilizza durante 14-15 notti per circa 2-6 ore al giorno, ma questo dipende piuttosto dall’effetto sbiancante desiderato.

I vantaggi dello sbiancamento a domicilio:

  • Effetto sbiancante fino a 3-6 tonalità;
  • Prezzo ragionevole rispetto ai servizi professionali di sbiancamento dei denti.

Gli svantaggi dello sbiancamento a domicilio:

  • Trattamento più lungo rispetto allo sbiancamento denti laser;
  • Il risultato dipende dal paziente (il paziente deve seguire tutti i consigli del dentista).

A chi non si consiglia sbiancare i denti?

  • alle persone fino a 18 anni;
  • alle donne in gravidanza;
  • alle persone con denti cariati, sensibili, con fluorosi dentale.

Rimani in contatto con noi

Carica qui la tua radiografia e lasciaci i tuoi contatti, avrai un preventivo gratis nel piu' breve tempo possibile.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.

Il tuo messaggio è stato inviato con successo!

Qualcosa è andato storto, prova ad aggiornare e inviare nuovamente il modulo.

Caricamento ...