via. Mircea cel Bătrân 32/10, 2 ° piano, città Chișinău, Moldavia
youtube

Il metodo All on six

Il on six è una tecnica implantologica di nuova generazione, che prevede l’inserimento di una protesi dentaria, a totale sostituzione dei denti naturali mancanti, fissandola su sei perni..Approfitta dell'offerta a prezzo ridotto per questo impianto nella clinica dentale Grand Turismo Dentale

Il on six è una tecnica implantologica di nuova generazione, che prevede l’inserimento di una protesi dentaria, a totale sostituzione dei denti naturali mancanti, fissandola su sei perni. Tale tecnica prevede in una sola seduta, o comunque entro le 24 ore, l’installazione della dentatura provvisoria, con carico immediato che viene poi sostituita, dopo tre-sei mesi, da quella definitiva. La procedura si svolge in anestesia locale e vede, come atti preparatori, l’estrazione delle radici o dei denti naturali del paziente, e la successiva collocazione dei monconi, tre per ogni semi arcata destra e sinistra.

Viene fissata inizialmente una protesi provvisoria, sostituita in seguito, entro pochi mesi, da una definitiva, inoltre il paziente può scegliere tra una protesi mobile, che può venire rimossa durante il riposo notturno o per altre evenienze, oppure una fissa, che ricrea una dentatura naturale. In genere i pazienti prediligono una protesi fissa perché ricostruisce fedelmente l’arcata dentaria, conferendo la sensazione di denti veri.

L’intervento è poco invasivo e conferisce dei risultati immediati in quanto, entro pochi giorni, il paziente riprende la sua quotidianità, e l’alimentazione tenuta, senza alcun tipo di scompenso. Questo intervento, rispetto all’All on four, viene scelto prettamente da coloro i quali sono totalmente sprovvisti di dentizione, in quanto, fondandosi su 6 monconi, riesce a coprire l’intera arcata, ripristinando una situazione di normalità.

Tutti i materiali utilizzati dai medici e dentisti implantologi rispettano altissimi standard europei che evitano al massimo l’insorgenza di allergie o intolleranze ai danni dei pazienti. Inoltre, i monconi, ossia i perni che vengono inseriti all’interno dell’osso mandibolare sono realizzati in titanio, o acciaio chirurgico, notoriamente materiali eperfettamente innocui ed utilizzati anche per altri tipi di installazioni, quali protesi ortopediche, con brillanti successi.

Il dolore è il primo elemento che i chirurghi implantologi cercando di evitare in queste situazioni, perché con l’anestesia locale, che viene somministrata per addormentare l’area di intervento, si mira ad avere il paziente vigile e cosciente di quanto stia accadendo, ma comunque lontano da ogni tipo di dolore. Non può parlarsi di dolore ma di semplice fastidio esclusivamente nella fase post operatoria, particolarmente con l’esaurirsi degli effetti anestetici, ma si tratta comunque di sintomi perfettamente tollerati da ogni tipo di paziente e contrastabili con qualunque anti dolorifico, anche non troppo potente.

La durata degli interventi dipende da diverse circostanze, tutte attinenti alla situazione clinica del paziente. Però, in linea generale, è possibile indicare una durata media di 3-5 ore, non di più. Per i pazienti più giovani e maggiormente ricettivi, questo lasso di tempo può anche ridursi in quanto la risposta all’inserimento del moncone, essendo immediatamente positiva, facilita notevolmente la procedura. All’interno del tempo indicato viene computato anche il momento pre operatorio, fase in cui viene somministrato l’anestetico, dunque il periodo è relativamente breve e sopportabile da tutti i pazienti.

Rimani in contatto con noi

Carica qui la tua radiografia e lasciaci i tuoi contatti, avrai un preventivo gratis nel piu' breve tempo possibile.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.

Il tuo messaggio è stato inviato con successo!

Qualcosa è andato storto, prova ad aggiornare e inviare nuovamente il modulo.

Caricamento ...