via. Mircea cel Bătrân 32/10, 2 ° piano, città Chișinău, Moldavia
youtube
Creiamo emozioni sul tuo viso

Turismo autentico - 5 posti che devi necessariamente
vedere se vieni in Moldavia

La Repubblica di Moldavia, il punto più orientale d'Europa, può sorprenderti con attrazioni che non si trovano in nessuna parte del mondo. Sei pronto a scoprire quali sono le 5 attrazioni turistiche più famose e spettacolari della Repubblica di Moldavia? Abbiamo preparato un bagaglio immaginario per le tue vacanze, devi solo esplorarli, prima con i tuoi occhi e poi attraverso i tuoi passi.

Cricova - L’impero dei vini selezionati. La famosa città sotterranea, dove sono conservati i liquori più aromatici, si estende su una superficie di 53 ettari.
1

Cricova - L’impero dei vini selezionati.

Se arrivate nella Repubblica di Moldavia, non potete non visitare la più grande azienda vinicola del paese. La famosa città sotterranea, dove sono conservati i liquori più aromatici, si estende su una superficie di 53 ettari. Questo è anche il motivo principale per cui è una delle destinazioni turistiche più popolari.
Il complesso sotterraneo è composto da un museo con reperti unici e sale per degustazioni. Questo è il punto finale ed il piu’ atteso in questa grande azienda vinicola.
Ehi, senti già un sapore agrodolce? E’ il sapore del vino delizioso!

Il Museo Nazionale di Etnografia e Storia Naturale di Moldavia quale è riuscito a raccogliere un patrimonio di oltre 140 mila pezzi.
2

Il Museo Nazionale di Etnografia e Storia Naturale - Un secolo di tradizioni

La capitale ha anche i suoi tesori. Questi includono il Museo Nazionale di Etnografia e Storia Naturale. È il museo più antico della Moldavia, fondato 130 anni fa. Durante l'attività, il museo è riuscito a raccogliere un patrimonio di oltre 140 mila pezzi. Il più prezioso è lo scheletro di un Deinotherium gigantissmimum, lungo circa 6 metri e alto 4 metri.
Inoltre, a seconda del periodo in cui lo visiti, puoi anche assistere a mostre a tema, seguite da attività interattive.

Il complesso Orheiul Vechi è costituito da elementi culturali e naturali: paesaggio naturale, biodiversità, eccezionale ambiente archeologico, varietà storico-architettonica, habitat rurale tradizionale e originalità etnografica.
3

Orheiul Vechi - Il luogo dov’e’ nata l'eternità

Quando arrivi a Orheiul Vechi, avrai l'impressione che il tempo si sia fermato qui. È il luogo in cui sono state apportate pochissime modifiche o ristrutturazioni. Qui infatti, non c’e’ nulla da modificare ..e’ già tutto perfetto di suo!
Per prima cosa pagherai il biglietto d'ingresso, per riuscire poi a visitare le colline rocciose. Non avrai davvero bisogno di una guida. La guida sarà il vento che ti condurrà sui percorsi fatti dai miliardi di passi dei visitatori.
Puoi vedere il monastero rupestre, la Grotta, costruita proprio nella roccia. All'uscita sarai colpito dal silenzio del fiume che, necessariamente, ti farà fermare e ascoltare i tuoi pensieri.

Fortezza di Soroca-Se ti piace la storia e vuoi scoprire i segreti piu’ importanti nascosti tra le mura della fortezza, devi necessariamente venire qui. Da visitare c’e’ anche La Candela della gratitudine, che troverai sempre a Soroca. Per arrivarci, devi salire 600 gradini!
4

Fortezza di Soroca

Nella lotta con i barbari, la Moldavia ha cercato di difendersi al meglio. Per questo motivo furono costruite diverse fortezze lungo il fiume Nistru, dove i soldati facevano la guardia. Una delle fortezze rimanenti fino ad oggi è proprio la fortezza di Soroca. Il capolavoro architettonico della Repubblica di Moldavia attira ogni anno migliaia di turisti. Se ti piace la storia e vuoi scoprire i segreti piu’ importanti nascosti tra le mura della fortezza, devi necessariamente venire qui. Da visitare c’e’ anche La Candela della gratitudine, che troverai sempre a Soroca. Per arrivarci, devi salire 600 gradini!

Nella clinica dentale Grand Turismo Dentale in Moldavia, puoi ottenere un sorriso splendente in 24h con un prezzo inferiore del 60% rispetto a qualsiasi altro paese.
5

Servizi top a Prezzi Shock

Se la tua lettura e’ arrivata fino a qui, allora sei sicuro di essere pronto per partire. Ma aspetta un attimo! Oltre alle attrazioni turistiche, puoi usufruire di vari servizi a prezzi incredibilmente convenienti.
Per esempio si puo’ prenotare un appuntamento ad un centro estetico. Una spa sarà quello di cui avrai bisogno dopo una giornata impegnativa.
In questo modo si sta sviluppando il Turismo Dentale. Professionisti qualificati ti aspettano per offrirti consulenze e trattamenti di alto livello. Puoi ottenere un sorriso splendente in 24h con un prezzo inferiore del 60% rispetto a qualsiasi altro paese. Se vuoi scoprire le nuove offerte speciali Clicca Qui.
In bocca al lupo!

Il modo migliore per conoscere la cultura moldava è quello di sedersi a tavola per provare i piatti tipici moldavi!

Non è la più rinomata ma la cucina moldava presenta dei piatti tradizionali molto gustosi da provare. La sua gastronomia è infatti variegata grazie all’influenza delle culture vicine, presentando dei piatti ricchi di carne e verdure. Proprio l’influenza Ottomana ha comportato un forte utilizzo nei piatti tradizionali di carne, e in particolar modo dell’agnello.

Dopo cena non possiamo esimerci dal visitare anche la Chișinău by night, che saprà soddisfare tutta la tua voglia di divertimento. Negli ultimi anni, la vita notturna nella capitale moldava si è sviluppata moltissimo grazie all’apertura di tanti locali notturni, dove poter passare il proprio tempo libero divertendosi.